Skip links

4 ICONE DELL’ARREDAMENTO: I PEZZI DA NON PERDERE

La creatività degli artisti è la chiave della realizzazione di prodotti unici e intramontabili.

Dalla moda all’arte, ogni campo ha collezionato nel corso degli anni vere e proprie opere che ne hanno rivoluzionato le tendenze, diventando icone di stile.

Oggi parliamo proprio di mobili iconici nell’arredamento: l’artigianato è una vera e propria forma di espressione creativa, e per questo nell’interior design troviamo degli elementi di qualità dal fascino eterno.

Big Table – Bonaldo

Il Big Table di Bonaldo non è solo un tavolo di design, ma il vero protagonista degli ambienti per cui viene scelto. Con una personalità eccentrica, trasmette tanta dinamicità quanta stabilità.

La possibilità di personalizzarne colori e materiali tra una vasta scelta di legni, cristalli, ceramiche e metalli, lo rende adatto sia a contesti tradizionali che a locali contemporanei e vivaci.

Di fatto, un tavolo eterno ed insostituibile!

Close To Me – Arketipo

Il divano è il fulcro della vita quotidiana: ci accoglie dopo una lunga giornata, ci riscalda quando ci accoccoliamo mentre guardiamo un film e ci accompagna nelle serate con gli amici di sempre.

Un elemento così centrale non può essere lasciato al caso! Deve saper resistere alla prova del tempo e donare comfort senza rinunciare a qualità e design.

Arketipo Firenze dal 1982 produce prodotti fatti a mano dalle linee autentiche e tessuti durevoli; la ricerca continua di perfezione rende difficile scegliere un unico elemento iconico tra le loro linee.

Ecco quindi che tra i tanti, vince la novità: Close To Me, del designer Mauro Lipparini, trasmette un forte senso di ospitalità e armonia; realizzato grazie a materiali di qualità e l’esperienza di artigiani del settore, unica ed inimitabile.

Un’icona imperdibile per chi ama comodità e calore.

Armadio al Centimetro – LEMA

Proposto per la prima volta nel 1982 e completamente rinnovato nel 1997, Armadio al Centimetro è frutto di un progetto ambizioso ed innovativo: rendere modulabile ed altamente personalizzabile il catalogo di proposte dell’azienda.

Questo armadio introduce un vero e proprio sistema con fianchi a telaio per adattarsi a stili di vita personali perfetti per case in tutti gli angoli del mondo, con un ampio focus sul design.

Ogni elemento, dallo schienale esterno al fianco terminale, è proposto in tre finiture di trasparenza, e realizzabile in base alle esigenze di altezza, larghezza e profondità.

A rendere iconico questo armadio è la capacità di Lema di reinventare quanto realizzato nel tempo in un’ottica tecnologica con attenzione al design, all’estetica e all’uso di materiali completamente riciclabili.

Arco di Castiglioni – Flos

Un lampadario dalla progettazione visionaria, tra le più imitate e interpretate. Rimane un grande classico riconoscibile per la semplicità delle linee e l’efficienza della struttura: risponde infatti all’esigenza di realizzare una lampada a sospensione per proiettare luca diretta senza richiedere fori.

L’arco metallico, ispirato a un lampione stradale, è bilanciato dalla solida base in marmo, che si serve delle leve per essere sollevata con facilità grazie al foro al suo interno.

Non un prodotto qualsiasi ma il frutto di un’illuminazione geniale e della qualità del design italiano.

Adatto a spazi ampi, è una vera e propria opera imperdibile.

Sassi Mobili si occupa da anni di mobili durevoli e di qualità, e siamo a Vostra disposizione per la ricerca di prodotti ricercati e intramontabili. L’arredamento può rivoluzionare ogni ambiente, e con la nostra esperienza possiamo consigliare le soluzioni più adatte alle Vostre esigenze.

Esplora
Trascina