Skip links

ARREDAMENTO PER L’ESTERNO: LA PROPOSTA ESTIVA 2021 DI SASSI MOBILI

Durante il periodo estivo è piacevole passare del tempo presso giardini e terrazzi: stare all’aria aperta mette le persone in connessione con i ritmi della natura e migliora l’umore. La missione di Sassi Mobili è progettare uno spazio outdoor confortevole e adatto ad accogliere nei diversi momenti della giornata, indipendentemente dal fatto che le condizioni meteorologiche siano favorevoli o meno.
Dopo un ultimo anno passato maggiormente tra le mura domestiche, abbiamo cambiato il nostro modo di stare a casa spostando molte attività all’esterno ripensando gli spazi. La principale tendenza riscontrata ultimamente è che coloro che possiedono uno spazio verde, hanno cercato di renderlo più confortevole e hanno inserito prodotti più di qualità.

Le soluzioni di Sassi Mobili

Un motivo che spinge sempre più le persone a costruire una tettoia in legno è molto semplice: ampliare lo spazio vivibile di un ambiente esterno che, grazie alla presenza di una copertura creata ad hoc, permette di godere pienamente della vita all’aperto. I portici in legno sono un’alternativa per sfruttare lo spazio immediatamente limitrofo alla porta, non solo per uno scopo pratico: una tettoia impreziosisce una casa, migliorandone sia l’aspetto che il valore economico. Sassi Mobili può vantare la falegnameria interna che, oltre a creare su misura i mobili per l’esterno, può realizzare porticati e soluzioni con elementi ombreggianti come tende e pensiline. Un partner completo a 360 gradi per il tuo spazio outdoor personalizzato

Relax di design con Kristalia

Kristalia rispose sin da subito alle esigenze di un pubblico che da una parte era orientato verso un arredamento contemporaneo ma che, dal contempo non voleva rinunciare ai dettagli e allo stile rassicuranti legati alla tradizione. L’azienda predilige uno stile minimal e formale per sottrazione scegliendo così di viaggiare leggera per essere più versatile, contemporanea, utile, aperta. Mescolando tradizione artigianale, sperimentazione tecnologica e materiali innovativi, gli arredi Kristalia non lasciano nessuno indifferente. Oltre ad essere materiali di eccellenza, la maggior parte dei sopra citati sono riciclabili, il che consente di ridurre al massimo l’impatto ambientale per la produzione degli stessi. Da Sassi Mobili è presente la collezione outdoor completa, dai tavoli ai tappeti, passando per scaffali e sedie.

Outdoor therapy con Varaschin

Varaschin realizza elementi e complementi di arredo outdoor dal 1969. Il marchio coniuga la maestria delle lavorazioni artigianali a innovazioni contemporanee, per un risultato che spicca per confort ed eleganza. Cura dei dettagli, design e attenzione alle forme, questa è la formula per un’originale ed elegante essenzialità, in grado di armonizzare sapientemente gli esterni con gli interni, donando alla quotidianità una nota di eccezionalità.
I designer dell’azienda veneta sanno offrire un tratto unico a ogni spazio suggerendo con le proprie creazioni confort e serenità in cui è possibile rispecchiarsi negli spazi in cui si vive.
Le sedute di Varaschin – poltrone, dormeuse, sedie e divani – si caratterizzano per i materiali, selezionati per resistere al meglio a qualsiasi condizione atmosferica. Tutti i loro tessuti oltre a essere piacevoli al tatto, non sbiadiscono e sono idrorepellenti, mentre le imbottiture di cuscini e divani sono realizzate con gomme Dryfeel® a cellula aperta, che favoriscono il drenaggio dell’acqua, asciugandosi più facilmente, senza generare muffa. Inoltre, le strutture in metallo di tavoli e sedute sono sottoposte a trattamenti utili a rallentare il più possibile il normale decadimento del materiale.

All’interno del nostro showroom e studio di progettazione troverete arredi contemporanei studiati per ogni esigenza e stile, con un vasto assortimento di marchi italiani. Passate a trovarci!

Esplora
Trascina