Skip links

IL MODELLO BONALDO TRA DESIGN INNOVATIVO E SVILUPPO IMPRENDITORIALE

Sassi Mobili seleziona attentamente ogni Brand da proporre ai Clienti, prediligendo realtà italiane che rispecchiano i nostri principi e offrono soluzioni con materiali di qualità e design contemporanei. Bonaldo è un rinomato marchio italiano d’arredamento che coniuga linee moderne e colori inediti, per una nuova definizione di design nel segno dell’accoglienza e comodità. Un’ispirazione che da sempre persegue il brand è conferire al confort stile e versatilità, senza rinunciare a geometrie e texture ricercate.

Un nuovo concetto di arredamento moderno

Bonaldo si è sempre affidato a designer illustri del panorama internazionale per sviluppare le proposte per soggiorno, zona pranzo e notte caratterizzati da pezzi frutto di ingegno e ricerca. La modernità per Bonaldo è la costante sperimentazione, rimanendo fedele al suo spirito: vestire la quotidianità di praticità ed eleganza. Peculiare è la capacità di unire diversi materiali creando accostamenti che siano sempre caldi e morbidi creando nuovi equilibri. Il legno è un materiale molto utilizzato nell’arredamento sebbene sia predominante nello stile classico. Minimalismo, raffinatezza e contemporaneità contraddistinguono la zona living targata Bonaldo. Nella zona notte si abbandona la sobrietà per osare con complementi più eccentrici, inglobando linee morbide e avvolgenti.

Un affare di famiglia

Giovanni Vittorio Bonaldo inizia la sua avventura nel settore arredamenti a metà degli anni Trenta, il figlio nel 1958 lavora nella produzione artigianale di reti, letti e materassi e consente all’azienda di sviluppare un patrimonio di conoscenze e di modalità operative decisive per l’affermazione dell’azienda. Negli anni 80, a seguito della fondazione di Styling srl dedicata al mondo dell’imbottitura, rivoluzionano il concetto di divano-letto conferendogli una connotazione di design: è un elemento di arredo a tutti gli effetti. Nel 1981 l’azienda diventa Bonaldo spa in cui nel 2006 confluiranno le 3 aziende principali del gruppo e 15 anni dopo giungono i primi riconoscimenti internazionali vincendo il Young & Design Award. Bonaldo continua a collezionare premi e prestigio lungo tutti gli anni Duemila, come la proclamazione del Big Table a icona di design a livello mondiale. Il brand continua a innovarsi spaziando in ogni ramo dell’arredamento di interni, approdando nel mondo dell’illuminazione con la Lighting Collection. Il 2020 vede l’ampliamento del marchio all’Estero, da sempre molto apprezzato, in cui svolge un ruolo strategico il canale retail.

Un futuro in ascesa

L’azienda prosegue il suo intenso percorso di sviluppo del business investendo nell’internazionalizzazione – che rappresenta il 70% del fatturato – attraverso una proposta distributiva la cui parola chiave è ‘diversificazione’. Un mercato sviluppato significativamente negli ultimi anni è il segmento degli hotel di lusso in cui coniugare al meglio ricercatezza e confort. L’impegno digitale, tra sito e social network, è un segno tangibile della volontà dell’azienda di avvicinarsi ai partner commerciali e al pubblico finale, con un dialogo sempre più diretto e mirato a rafforzare ulteriormente la presenza del marchio nei paesi presidiati. Fiore all’occhiello del sito infatti è il configuratore web, per trasmettere fin da subito anche il concept e il mood che Bonaldo vuole trasmettere.

L’inarrestabile successo di Bonaldo da oltre 80 anni dimostra la capacità di saper individuare e soddisfare le diverse esigenze abitative di intere generazioni nei paesi di tutti i continenti. Il design è un linguaggio universale che parla di qualità, ospitalità e creatività e Bonaldo è l’interprete italiano di massimo prestigio e Sassi Mobili l’ha inserita nel suo showroom.

Esplora
Trascina