Skip links

TENDENZE ARREDAMENTO OUTDOOR E INDOOR PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2021

L’esterno di una casa ha esigenze sempre mutevoli e in Sassi Mobili studiamo soluzioni basate sull’equilibro e la versatilità. Realizziamo progettazione d’arredo esterno con uno stile autentico e in grado di esprimere l’essenza di un ambiente all’aria aperta. La zona relax è uno spazio che richiede ordine e armonia d’arredo. Approfondendo la conoscenza dei nostri clienti e dei loro gusti, saremo in grado di creare uno spazio “su misura” che conosce le esigenze di chi lo vive: la soluzione ideale per ricaricare le proprie energie. Per la bella stagione alle porte abbiamo individuato 4 tendenze per guidarvi nella scelta della configurazione del perfetto spazio all’aperto come giardini e terrazzo.

SOSTENIBILITÀ

Il desiderio di portare la natura in casa si declina attraverso complementi d’arredo realizzati con materiali sostenibili e fibre naturali. Prodotti naturali come cotone e lino, realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente, che con la loro freschezza rendono maggiormente accogliente la casa. I colori sono chiari e le stampe delicate ed essenziali. L’esigenza di creare un ambiente più naturale possibile passa anche attraverso l’utilizzo del legno, meglio se in tonalità chiara. A fare la differenza sono i componenti innovativi, frutto di riciclo e impiego delle nuove tecnologie: via la plastica e dentro i materiali ecologici che coniugano le nuove tendenze alla richiesta crescente di rispetto per l’ambiente.

ARMONIA

Sassi propone collezioni che abbattono le barriere tra interno ed esterno, per momenti di evasione senza uscire di casa. Ovvero arredare gli spazi esterni come fossero un’estensione della Vostra casa, rompendo le regole del design e dell’arredo per eliminare i confini tra interno ed esterno. Gli spazi esterni, pertanto, evolvono in estensioni confortevoli e ben attrezzate, rendendole parti integranti della vita di ogni giorno. Applicare la stessa cura nell’arredo che solitamente si dedica solo all’interno, spostando alcuni pezzi forti del living nel terrazzo, sul balcone o in giardino. Via libera anche a forme armoniose e rassicuranti ispirate alla natura e alle sue sfumature delicate: bianco, sabbia, nude, valorizzati da tocchi di ocra e terracotta. Il pezzo forte? Sarà senza dubbio il divano dai colori chiari e tessuti leggeri e naturali, conferendo freschezza e luminosità.

PRATICITÀ

Con le nuove esigenze dettate dalla pandemia anche gli interni delle case cambiano di conseguenza: c’è la necessità di creare un angolo smartworking in casa dove ricreare una porzione di ufficio per lavorare da remoto. I mobili sono scelti con linee semplici e funzionali, facili da pulire e mettere in ordine per aumentare il benessere e mantenere la casa sempre vivibile. I mobili da esterno si sono sviluppati per svolgere molteplici funzioni, versatili e con caratteristiche nascoste: per accogliere sia momenti quotidiani che incontri con familiari e amici. Arredi convertibili come tavoli modulari o con scomparti.

I COLORI

Tonalità allegre e luminose, calde e accoglienti, ma anche sicure e solide, che rasserenino i nostri spazi abitativi, dopo i lunghi mesi di buio e incertezza che abbiamo vissuto e che stiamo ancora vivendo. per la prossima primavera estate 2021 vi consigliamo colori luminosi, allegri e accoglienti, che sappiano ricreare all’interno delle vostre case angoli di piacevole relax. Terracotta con sfumature dall’arancione caldo, dorato tendente al giallo al rosso mattone e azzurro. Dove impiegarli? L’accogliente arancione è l’ideale per lo studio, in quanto è un colore che favorisce la concentrazione, crea un ambiente stimolante e creativo. Oltre alle pareti, utilizzalo anche per spezzare palette neutre dei complementi d’arredo o accessori come tende, lampade, vasi e sedie. L’azzurro rimanda subito al concetto di pulito, pace e fiducia. Un senso di purezza e sicurezza che viene esaltato al meglio in cucina, camera da letto e salotto. L’abbinamento col bianco rimanda subito alla bella stagione, consigliamo di utilizzarli in ambienti luminosi e ampi.

Tutti questi elementi concorrono alla creazione di un luogo in cui trascorrere in serenità la maggior parte della primavera-estate, per lavorare, per stare in famiglia, per vivere ogni giorno in armonia con ambiente, quotidianità e lavoro. Le tendenze outdoor e indoor per la bella stagione 2021 vanno tutte in un’unica direzione: mobili, accessori e componenti aggiuntivi aiutano a rilassarsi e a rimanere fuori più a lungo, prolungando le ore in cui puoi goderti la vita all’aperto con lo stesso confort degli spazi interni.

Prenotate il vostro appuntamento al 0522878311

Esplora
Trascina