Skip links

BINOVA, SINTESI TRA DESIGN E LUSSO

Il nostro showroom da decenni ospita le cucine di lusso firmate Binova, frutto del connubio tra ricerca tecnologica, sperimentazione di nuovi materiali ed autentica artigianalità produttiva. A tutti gli appassionati dello stile minimal, Sassi Mobili annuncia il lancio della nuova collezione Binova per la zona bagno. Un’occasione unica per consentire a questo spazio, intimo e riservato, di vestirsi di quei codici espressivi, dal design e dall’estetica fortemente riconoscibili, che fanno di Binova un marchio all’avanguardia dal 1958.

LA STORIA

La storia di Binova nasce alla fine degli anni 50 con due giovanissimi falegnami di bottega ad Assisi, cresciuti nella passione e nell’arte della lavorazione del legno creando Binova. Da allora, l’azienda esprime ancora al meglio l’impegno della produzione di ambienti cucina, esplorando le potenzialità del legno, della scienza dei materiali e della meccanica. Architetti e designer di prestigio, preziosi collaboratori, garantiscono il gusto per una contemporaneità ricercata e allo stesso tempo ergonomica e funzionale che fa degli ambienti Binova degli autentici laboratori del gusto e del piacere. Binova è un emblema del design italiano in tutto il mondo: rigorosamente elegante, mostra tutto il suo fascino solido e inalterabile senza timore del tempo.

L’INNOVAZIONE PASSA ATTRAVERSO L’INDUSTRIA 4.0

Una sfida culturale e tecnologica, affrontata con impegnativi processi produttivi spinti sempre verso nuovi materiali, grazie a un centro di ricerca e sviluppo interno all’azienda che ha prodotto importanti e rivoluzionari invenzioni e brevetti. Anni di ricerca e crescita progettuale hanno portato Binova ad esprimere una cura straordinaria nella scelta dei materiali, nella lavorazione e nei sistemi di produzione dei mobili. Ricerca e cammino progettuale sono alla base del modus operandi: una cura straordinaria nella scelta dei materiali, nella lavorazione pulita e precisa grazie a linee di produzione informatizzate e sostenute da macchine all’avanguardia, capaci di modellarli e plasmarli, che garantiscono la cura del progetto e la fedeltà al gusto per ergonomia e funzionalità, elevando qualitativamente e quantitativamente la resa nella riproducibilità su vasta scala.

LA CUCINA BINOVA: FUNZIONALITÀ E STILE

La stanza più importante di una casa è la cucina: non più solo un luogo per la preparazione dei cibi ma un ambiente sempre più flessibile. La cucina moderna è una stanza che comunica continuamente con le altre e viene progettata intorno a spazi aperti, in evoluzione. Tra gli stili che contraddistingue da sempre Binova domina il minimalismo, che non è soltanto elegante, ma ricrea un ambiente rilassante, soprattutto in presenza di spazi ridotti. Il lusso, nel design dell’ambiente cucina, oggi si ritrova nella semplificazione degli spazi. In questo senso, un ruolo importante lo giocherà la tecnologia, a sostegno del comfort e della creatività: abbattitore, filtro depuratore e miscelatore da lavandino. Questi sono solo alcuni degli elettrodomestici a disposizione

LA PRIMA COLLEZIONE BAGNO

Binova di recente ha ampliato le proposte, entrando nel mondo delle stanze da bagno con l’obiettivo di imporsi come punto di riferimento nel settore dell’arredamento a 360°. Presto sarà possibile realizzare una casa in total look Binova, in quanto il marchio non si limiterà più solamente alla progettazione di cucine e living. In tal modo l’ampio concetto di benessere, che è da sempre priorità del brand, verrà declinato e approfondito anche nei confronti di quell’ambiente della casa maggiormente dedicato alla cura della persona e al relax. La stanza da bagno Avola, ispirata alle finiture della cucina omonima, è uno degli ambienti più rappresentativi della collezione che rispecchia la volontà del brand di creare codici estetici unitari per l’intera abitazione.

UNA LINEA CHE ABBRACCIA ANCHE IL LIVING

Completa la linea Avola, l’armadio in vetro, progettato da Binova nel segno della trasparenza e collocato nell’antibagno. Il punto di contatto fra un mondo artistico e creativo e uno ingegneristico e produttivo, una sintesi fra immaginazione e funzione con lo scopo preciso di risolvere un problema pratico, concreto. Se infatti il design è soluzione di problemi, e quei problemi sono legati al vivere in un ambiente, la sua applicazione non può limitarsi ad una singola stanza, ma deve integrare percorsi, attività, e funzionalità di tutti i locali di un’abitazione in una realtà unica, della quale la cucina moderna diventa una cellula fondamentale proprio perché in continua relazione con tutto il resto. Ecco perché Binova punta ad elaborare soluzioni per tutte le stanze, coerenti e in sintonia tra loro, per un’intera abitazione made in Binova.

Venite a trovarci da Sassi Mobili per scoprire tutte le proposte per living, letti e armadi di Binova!

Prenotate il vostro appuntamento al 0522878311

Esplora
Trascina