Skip links

MOBILI LEMA, LA SOLUZIONE PERSONALIZZABILE E INNOVATIVA PER IL TUO ARREDAMENTO

I mobili di Lema si contraddistinguono per il loro sistema modulare che coniuga estetica e funzionalità. Versatili e trasversali, sono ideali in ogni ambito abitativo. Da Sassi Mobili troverai soluzioni per armadi, letti e componenti per la zona giorno del brand di Alzate Brianza. I nostri esperti arredatori sono gli interlocutori ideali con cui ideare soluzioni su misura per piccoli e ampi spazi, privati e corporate, attraverso l’abilità nel saper interpretare e sviluppare ogni specifica esigenza dalle fasi progettuali al servizio post-vendita. ll pensiero creativo e l’input del committente passeranno dall’astrazione alla concretezza attraverso il profondo know-how del team di Sassi Mobili.

ECCELLENZA MADE IN ITALY

La storia di Lema è il racconto di un Made in Italy che unendo sapientemente innovazione e tradizione, ha fatto della qualità e della personalizzazione i suoi pilastri. La forza di questo marchio risiede nella straordinaria capacità manifatturiera, carattere tipicamente italiano, che ha permesso di coniugare i valori e le efficienze tecnologiche di una grande realtà industriale ad una profonda maestria artigianale. Flessibilità compositiva, modularità e personalizzazione, estetica raffinata e alta qualità in termini di materiali e lavorazioni rappresentano le chiavi del successo di Lema, in Italia e all’estero. Una storia che ricorda la nostra, che affonda le sue radici negli anni 30 come bottega specializzata nella produzione artigianale di arredi a cui segue l’apertura di un negozio e successivamente negli anni 70 la svolta ad industria. Due anime, industriali e progettuali, che si completano a vicenda.

PAROLA D’ORDINE: ESSENZIALITÀ

Peculiarità di Lema, è il forte legame con il mondo del design: la storia dell’azienda è segnata dalle collaborazioni con importanti designer che hanno saputo coniugare efficacemente il loro talento con le capacità produttive del brand. Forme, dimensioni e finiture pensate per esaltare la personalità del singolo elemento oltre che della composizione. Un aspetto elegante e formale che stupisce con design eclettico e sofisticato. Riflette il loro concetto di lusso secondo cui non deve essere pura ostentazione, ma avere un equilibrio estetico, conservando il piacere per le linee. Il saper mescolare forme e materiali è il modo di esprimersi di Lema da oltre 90 anni, sintetizzando l’anima industriale e sartoriale, con la cura del dettaglio.

UNA NUOVA FORMA DI PERSONALIZZAZIONE

Flessibilità compositiva, modularità e personalizzazione sono i valori cardini del modus operandi di Lema. Come i componenti d’arredamento per la zona giorno che hanno contenitori ed elementi a parete altamente personalizzabili, si possono infatti configurare in 4 versioni: a terra, madie, pensili, boiserie oltre a poter inserire elementi aggiuntivi. Disponibile anche con l’apertura push and pull, ad esaltare la pulizia delle sue linee essenziali. Nonostante siano prodotti di serie, sono altamente personalizzabili e raccontano il valore dell’incontro tra l’efficienza di un’industria evoluta e l’expertise di una profonda tradizione artigiana. Ogni prodotto Lema rappresenta una storia unica, espressione della tua casa e living. Per arredare ambienti pensati come spazi su misura, come abiti sartoriali votati al massimo comfort emotivo.

LE NOVITÀ DELLA COLLEZIONE 2020/2021

Lema vede la casa come il luogo in cui il design rispetta la funzionalità dell’abitazione. I mobili sono stati sviluppati per esaltare il comfort della casa, permettendo di vivere le emozioni dell’ambiente famigliare in maniera tranquilla. Sono dunque stati pensati in maniera armonica con lo spazio di casa, senza sovrapporsi.

Fra i prodotti che hanno riscosso maggior successo figurano gli armadi. L’armadio infatti diventa un sistema componibile da personalizzare, un modo per unire in un unico prodotto un mobile su misura, dunque perfettamente rispondente alle esigenze dei clienti, con l’artigianalità del prodotto. Si tratti di un mobile con anta battente, scorrevole o complanare (apertura a compasso), è possibile abbinare diverse tipologie di accessori interni e rifiniture esterne. Una novità assoluta in questo campo dell’arredamento è Lema Air Cleaning System, un innovativo brevetto dell’azienda pensato per gli Armadi al centimetro. In questo maniera il mobile non è più semplice contenitore, ma diventa fondamentale nell’abbattere odori e batteri che potrebbero formarsi al suo interno. La tecnologia PCO (photocatalytic oxidation, ossidazione fotocatalitica), progettata per gli ambienti aerospaziali, è stata dunque introdotta per la sanificazione degli ambienti chiusi, assicurando ogni giorno di indossare abiti igienizzati.

Venite a trovarci da Sassi Mobili per scoprire tutte le proposte per living, letti e armadi di Lema!

Prenotate il vostro appuntamento al 0522878311

Esplora
Trascina