Skip links

I TREND ARREDAMENTO PER L’INVERNO 2020

Cosa riserva il settore dell’arredamento in questa fredda stagione? Ecco una panoramica di Sassi Mobili riguardo i driver innovativi per le tendenze dell’interior design di fine 2020. I loro prodotti e le proposte dei brand che espongono, strizzano sempre l’occhio alle novità in ambito di tessuti, materiali e pattern. Dialogare con la realtà diverse, anche internazionali, permette al design di evolversi e contaminarsi di sfumature ed elementi provenienti da settori diversi ma complementari. Per questo scegliamo accuratamente brand che si innovano rimanendo sempre fedeli a sè stessi e frequentiamo Eventi del settore, per mantenere il contatto col mercato.

Le tendenze estetiche sono un aspetto di questi sviluppi – le innovazioni riguardano anche nuovi materiali, soluzioni sostenibili e tecnologie avanzate – ma hanno un valore cruciale nella scelta dell’arredamento. Sassi Mobili ha selezionato questi trends:

Forme geometriche

Questo meraviglioso prodotto di Lema ha linee fluide e pulite, raccolte in una figura dal morbido taglio geometrico.

Materiali naturali ed ecosostenibili

Spazio al legno in tutte le sue sfumature, anche dalle rifiniture grezze e vivide come questo armadio di Lema. La tendenza è quella di esplorare i diversi tipi di legno e trattarlo con cura artigianale senza eccedere in lavorazioni industriali e trattamenti chimici.

Osare con toni scuri in cucina e in bagno

Essendo gli ambienti più vulnerabili ed usati, è sempre stato sconsigliato il colore scuro anche per motivi di ordine e luminosità. Sassi Mobili vi invita ad uscire fuori dagli schemi e osare con mobili color antracite e nero e rifinitura opaca, per un tocco elegante e sofisticato, come questa cucina di Dibiesse.

Accessori retrò

E’ stato appurato che il fattore nostalgia interferisca durante l’acquisto, soprattutto se si tratta di elementi personali che faranno parte della vita di tutti i giorni. Le delicate lampade di Bonaldo esalta l’artigianale lavorazione del vetro e dona al design vintage una nuova linfa, che può essere esaltata ancora di più all’interno di un arredamento moderno, per un mix eccentrico e dinamico.

Il tessile si tinge di terracotta, avorio, greenery e classic blu

Il modello Bahia di Bonaldo è la perfetta sintesi dello stile retrò e la tendenza ai colori scuri come il verde bosco. Spesso i brand vengono ispirati dalla moda e dall’arte, ma anche gli studi hanno la loro influenza. E’ il caso del Classic Blue, sfumatura che l’istituto Pantone ha stabilito come colore dell’anno 2020, scelta poiché conferisce fiducia, calma e un senso di connessione. Valori più che mai validi all’interno di una casa accogliente.

Cosa ne pensate di queste recenti tendenze, Vi lascerete guidare da esse? Un partner che non dovrà mancare accanto a Voi, sarà senz’altro Sassi Mobili.

Esplora
Trascina