Tu sei qui

Cucine su misura Bologna | Cucine componibili Bologna

Via Cerezzola, 109
42026 Canossa (RE)

Dal Martedì al Sabato: 
09:00 - 12:30   - 15:00 - 19:00
Domenica Pomeriggio:
15:30 - 19:30
 

 




Cucine su misure Bologna

Cerchi cucine su misura Bologna?Sassi Mobili nasce negli anni '70 come laboratorio artigiano di falegnameria specializzato nella produzione di cucine su misura Bologna e di arredamento moderno bologna: nel corso degli anni si evolve con l'inserimento di prestigiosi Marchi, in una realtà altamente qualificata in cui trovano posto tantissime soluzioni per arredare ogni spazio della casa, comprese cucine componibili Bologna, realizzate con componenti resistenti e leggere, moderne e innovative. La filosofia della famiglia Sassi è quella di costruire cucine componibili Bologna in un contesto armonioso in cui le persone, prima di tutto, devono essere a loro agio puntando su arredi completi e di qualità.

Il mobilificio Sassi non costruisce solo cucine su misura Bologna e soluzioni d’arredo ad hoc, ma vuole realizzare ambienti su misura dove vivere il quotidiano nella totale armonia, relax e funzionalità. Le cucine su misura Bologna sono progettate e realizzate in base alle specifiche esigenze di ognuno, allo spazio, ai punti lice, alla sistemazione dei tubi e degli impianti idraulici della casa. Le nostre soluzioni per le cucine componibili Bologna, sono del resto disegnate ad hoc per ambienti spesso non molto grandi ed esigenze d’arredo legate a piccoli spazi. In questi casi il fai da te è sconsigliato, anche se spesso molti clienti ci portano la pianta delle loro cucine per la realizzazione di cucine componibili Bologna, con le indicazioni  e le preferenze che noi cerchiamo non solo di rispettare al massimo ed eventualmente, facciamo in modo da realizzare i desideri e le aspettative dei clienti potenziandone l’effetto pratico, visivo e funzionale. 

Come progettare al meglio le cucine su misura Bologna? Prima di rispondere a questa domanda occorre considerare vario parametri: per esempio, luce, angoli. Una cucina moderna va considerata nel suo insieme e deve soprattutto essere pratica e funzionale ed esteticamente accogliente. Se la cucina è piccola occorre progettare cucine su misura Bologna, che prendano in considerazione lo spazio in tutta la sua totalità sfruttando in maniera funzionale ed esaustiva ogni singola porzione di spazio. Quando si progettano cucine componibili Bologna, occorre prestare una certa attenzione anche all’illuminazione del piano di lavoro e del piano cottura, con soluzioni d’illuminazione incassate, ad esempio il led, che offre un’illuminazione omogenea ed intensa e soprattutto a risparmio energetico. Inoltre, le cucine componibili Bologna, possono essere concepite tenendo conto, prima dell’allestimento e del posizionamento dei mobili, della struttura delle pareti e dell’istallazione delle prese di corrente che dovranno essere progettate in maniera sicura e funzionale.

Nella realizzazione di cucine su misura Bologna, perfette per arredare in maniera funzionale l’ambiente di cui si ha a disposizione, grande o piccolo che sia, è essenziale fare attenzione anche al rivestimento delle pareti. Questo potrà essere collocato anche dopo che le cucine su misura Bologna siano state progettate, tenendo conto prima dell’applicazione del rivestimento della naturale posizione dei mobili. Oggi le piastrelle con le loro vie di fuga forzate cominciando ad essere meno usate nella progettazione di cucine componibili Bologna, che necessitano di uno spazio sempre più ridotto con cui fare i conti. L’ingegno e le regole del design insegnano che anche in uno spazio piccolo è possibile collocare soluzioni estetico funzionali all’avanguardia per le cucine componibili Bologna, magari in abbinamento a materiali come rivestimenti in pietra naturale, vetro, laminato ed altri materiali facili da applicare e da pulire.

Una certa attenzione nella progettazione di cucine su misura Bologna va posta anche nella collocazione del piano cottura e relativa cappa. Oggi le cappe per aspirare gli odori sono sempre più potenti ed offrono soluzioni sempre più performanti. Le cucine su misura Bologna possono prevedere in questo senso la collocazione del piano cottura in linea con il piano di lavoro, per evitare sporcizia aggiuntiva e problemi di gestione del lavoro. In genere, prendendo spunto da quanto consigliato dagli architetti ed arredatori d’interni sulle cucine componibili Bologna. È importante considerare un’organizzazione degli spazi funzionale al lavoro in cucina, alla propria esperienza. Chi cucina deve scegliere le soluzioni perfette per la composizione delle cucine componibili Bologna, deve quindi scegliere la praticità e la funzionalità di ogni singola componente in abbinamento alla corretta gestione degli spazi.

Se desideriamo avere cucine su misura Bologna, prima di tutto dobbiamo considerare che un buon rivenditore o mobilificio esperto, che possa garantire un minimo di consulenza specializzata, è senza dubbio anche in grado di prevedere che le nostre cucine su misura Bologna siano realizzate veramente in base alle specifiche esigenze di spazio. Ciò vuol dire che le misurazioni devono essere più che precise e rispettare al millimetro il progetto. Una differenza anche di pochi centimetri, nella realizzazione di cucine componibili Bologna, può comportare un lavoro extra economicamente pesante da gestire e cattive sorprese in fase di istallazione delle componenti. Le cucine componibili Bologna devono quindi essere realizzate in piena armonia con gli spazi a disposizione e in base alle esigenze concrete dei clienti, senza mobili superflui e soluzioni non richieste magari troppo costose ed inutili. 




Richiedi una Consulenza

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

 

Informativa sulla privacy

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine

I Nostri Brand

Richiedi una Consulenza